Organizzatore

SI Hotels
Telefono
0283108333
Email
academy@sihotels.it

Location

Sede Si Hotels
Via Giovanni Livraghi 1/b 20126 Milano
Categorie

eventi di oggi

Marzo

Aprile 2020

Maggio
L
M
M
G
V
S
D
30
31
1
2
3
4
5
Eventi di Aprile

1st

Nessun evento
Eventi di Aprile

2nd

Eventi di Aprile

3rd

Nessun evento
Eventi di Aprile

4th

Nessun evento
Eventi di Aprile

5th

Nessun evento
6
7
8
9
10
11
12
Eventi di Aprile

6th

Eventi di Aprile

7th

Nessun evento
Eventi di Aprile

8th

Eventi di Aprile

9th

Nessun evento
Eventi di Aprile

10th

Nessun evento
Eventi di Aprile

11th

Nessun evento
Eventi di Aprile

12th

Nessun evento
13
14
15
16
17
18
19
Eventi di Aprile

13th

Nessun evento
Eventi di Aprile

14th

Nessun evento
Eventi di Aprile

15th

Eventi di Aprile

16th

Eventi di Aprile

17th

Eventi di Aprile

18th

Nessun evento
Eventi di Aprile

19th

Nessun evento
20
21
22
23
24
25
26
Eventi di Aprile

20th

Eventi di Aprile

21st

Nessun evento
Eventi di Aprile

22nd

Eventi di Aprile

23rd

Eventi di Aprile

24th

Nessun evento
Eventi di Aprile

25th

Nessun evento
Eventi di Aprile

26th

Nessun evento
27
28
29
30
1
2
3
Eventi di Aprile

27th

Nessun evento
Eventi di Aprile

28th

Nessun evento
Eventi di Aprile

29th

Eventi di Aprile

30th

Nessun evento

Data

Mar 13 2020

Ora

9:30 - 18:00

Reparto

Reparto Commerciale

Green Meeting Experience

REPARTO COMMERCIALE

 

Obiettivo:

  • Essere in grado di costruire diverse tipologie di pacchetti specifici per i Meeting Sostenibili.
  • Conoscere le necessità ed i bisogni delle aziende (italiane ed internazionali) quando si tratta di scegliere e prenotare strutture che permettano di realizzare eventi e meeting sostenibili.
  • Sapere come interagire e dialogare con i buyers attenti alla sostenibilità a livello internazionale ed italiano.
  • Rendere più consapevole e responsabile lo staff per quanto riguarda le tematiche ecosostenibili collegate anche al b2b, affinché si dimostri coerenza e non si cada nel “green washing”.
  • Conoscere le strategie per uno storytelling green specifica per il settore MICE.
  • Sapere come comunicare la propria Responsabilità Sociale d’Impresa e come viene comunicata da parte delle aziende potenziali clienti.
  • Conoscere le best practice italiane ed internazionali, dalle grosse catene alle realtà più “familiari”.
  • Apprendere strumenti operativi e suggerimenti pratici da poter mettere in pratica in hotel per rendere il reparto meeting più sostenibile

Destinatari: Direzione, Event Manager, Responsabile commerciale, Reparto F&B

Docente: Concetta D’Emma di Master Progress Group, esperta in Food&Green Marketing Strategies

 

Contenuti:

PARTE I: LO SCENARIO INTERNAZIONALE ED ITALIANO
Linee guida sui 17 Goal delle Nazioni Unite ed il nuovo Piano Strategico Italiano. Identikit delle aziende italiane ed internazionali attente all’eco-sostenibilità e desiderose di prenotare ed organizzare meeting sostenibili presso le strutture ricettive coerenti ed in linea con questi valori. Best practice (sia di realtà alberghiere più grandi sia a carattere più “familiare”)

 

PARTE II: GREEN MEETING EXPERIENCE
Proposte di Meeting Sostenibili: come costruirle insieme al team di tutti i reparti e come proporle/venderle ai buyers ed alle aziende potenziali clienti.
Catering Sostenibili: come evitare gli sprechi di cibo (e di denaro!) per dare un forte contributo al proprio territorio, senza dimenticarsi di coinvolgere le aziende clienti ed i fornitori, con l’opportunità di accedere anche ad agevolazioni fiscali.

Strategie su come coinvolgere i propri clienti aziendali per averli come consulenti a titolo gratuito

 

Metodi Pedagogici: Viene usata la metodologia “Unconventional Hospitality Challange”: si tratta di Formazione Esperenziale ed “Info-Tainment”, ovvero una modalità interattiva ed attiva che permette di acquisire un sistema semplice e pratico, con lo scopo di passare subito all’azione e di creare immediatamente e in poco tempo delle soluzioni concrete per la propria attività.

 

LAVORI DI GRUPPO (giochi di ruolo e a squadre). Viene valutata: la capacità di suddividersi i compiti a seconda delle caratteristiche dei singoli componenti, la capacità di aiutarsi a vicenda, la gestione del tempo in funzione del lavoro e dell’obiettivo da raggiungere.

Durata del corso: Dalle 9:30 alle 18:00

Luogo: Sede SI Hotels

 

 

 

Per informazioni: academy@sihotels.it