SPHAERA è il sistema intelligente ed innovativo per la gestione dei dati del business alberghiero

SPHÆRA

Il sistema intelligente ed innovativo

per la gestione dei dati del business alberghiero

Cosa è

SPHÆRA è un sistema intelligente ed innovativo che integra software PMS (Property Management System), Business Intelligence e CRM (Customer Relationship Management), per dare ordine alla molteplicità di dati e farne una leva di crescita dell’albergo.

Cosa fa

Ricavi, costi, clienti, mercato, eventi, competitors.

SPHÆRA aiuta a tracciare e analizzare ogni aspetto del business: tutte le informazioni possono essere lette in modo integrato per aiutare ad orientare la strategia commerciale.

Come opera SPHÆRA

SPHÆRA integra e sviluppa tecnologie specifiche del settore alberghiero con quelle di altri ambiti.

Si propone come una soluzione nuova e unica nel mercato per la gestione del business alberghiero.

SPHÆRA - Il sistema intelligente ed innovativo per la gestione dei dati del business alberghiero

Tecnologie e Progetto SPHÆRA

Realizzato da esperti di programmazione ma disegnato da albergatori, SPHÆRA integra all’interno di un’unica soluzione diversi moduli software che offrono la possibilità di amministrare, controllare e pianificare al meglio tutte le attività e le risorse di un albergo. Il sistema, innovativo e intelligente, supporta nella gestione di tutti processi, consente di tracciare l’andamento della struttura e suggerisce le azioni da intraprendere per ottenere gli obiettivi prefissati.

Ad oggi SPHÆRA integra il PMS Visual Matrix, la Business Intelligence, il CRM SPHÆRA e il modulo di Costumer Journey.

PMS - VISUAL MATRIX

Visual Matrix è un PMS (Property Management System), ossia un software gestionale per gli alberghi, tecnicamente avanzato ed estremamente intuitivo.

Ampiamente diffuso negli Stati Uniti, si sta affermando anche in Europa grazie a localizzazioni puntuali per ciascun mercato.

La sua struttura modulare permette di gestire in modo efficiente non solo il front desk e le entrate, ma anche i turni al ricevimento, le attività di housekeeping e di manutenzione, ottimizzando tempi e performance del business.

Grazie a questo sistema, accedere a dati, informazioni, risorse, processi, costi, è facile e veloce: dall’aumento dei margini alla riduzione dei costi, dalla velocizzazione dei processi alla valorizzazione delle risorse e al miglioramento dell’esperienza del cliente.

BUSINESS INTELLIGENCE

La strategia alla base di SPHAERA si fonda su tre elementi fondamentali: velocità, semplicità, intelligenza.

La sfida di questo sistema è riuscire a raccogliere ed elaborare informazioni utili al business in tempi sempre più rapidi: questo renderà l’albergo più preparato ad affrontare le sfide di un mercato sempre più competitivo.

La soluzione non è solo veloce, ma anche molto facile da utilizzare: l’analisi dei dati è chiara, immediata ed accessibile a tutti e ovunque. E non solo: il sistema si definisce intelligente perché in grado di “predire” alcuni andamenti, ossia di intrecciare l’analisi dei dati storici con l’interpolazione dei dati predittivi per offrire un quadro d’insieme previsionale  e consentire le opportune valutazioni commerciali.

I dati, protagonisti, sono pensati nella loro totalità e si intrecciano fino a trasformarsi in informazioni che plasmano il vostro business.

CRM SPHAERA

I comportamenti dei clienti forniscono informazioni fondamentali per tutti i tipi di business.

Con SPHAERA è possibile seguire il cliente in tutte le fasi della sua esperienza di accoglienza: dalla prenotazione, all’arrivo in hotel, fino alla partenza. In questo percorso, il sistema consente di rilevare le sue preferenze, personalizzare il suo soggiorno e stimolarlo a prenotare nuovamente.

Anticipare i bisogni, offrire prodotti aggiuntivi su misura e rilevare la soddisfazione: SPHAERA attiva un circolo virtuoso che, migliorando la customer experience, fidelizza il cliente e diventa la carta vincente per la disintermediazione.

CUSTOMER JOURNEY

Mappare il customer journey è il primo passo per comprendere e influenzare la connessione tra clienti e brand: serve a capire in che modo i clienti attuali e potenziali interagiscono con il proprio “prodotto”  in ogni dato istante; a identificare le possibili aree di miglioramento; a scegliere le tecnologie e le strategie necessarie a coinvolgere il cliente in ogni possibile punto di contatto all’interno della sua esperienza, sia fisica che digitale. Grazie all’integrazione con le piattaforme di comunicazione e promozione digitale dell’albergo con il CRM, SPHAERA consente di innovare e riprogettare i servizi sulla base dei bisogni reali del cliente.

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