SI Experience Analisi dell’ospitalità e soluzioni per migliorare l’esperienza del cliente

La soluzione SI Experience

Ogni struttura ricettiva, con l’esperienza di accoglienza che può offrire, equivale ad un vero e proprio prodotto.

Con SI Experience analizziamo insieme la percezione che il cliente ha dell’albergo e individuiamo interventi mirati che possono migliorare l’esperienza offerta puntando su aspetti che differenziano in maniera unica la struttura.

SI Experience comprende anche un vasto programma formativo destinato a valorizzare talenti e attitudini e un assessment per valutare la sostenibilità ambientale della struttura alberghiera.

SI Experience in dettaglio

Reputation Management

Monitoriamo ciò che le persone dicono della tua struttura e il modo in cui la promuovi sui canali digitali attraverso INDEX di Travel Appeal, strumento di Reputation Management di nuova generazione, che ha il compito di mettere a fuoco tre aspetti fondamentali della presenza online dell’hotel, fornendo indicazioni e suggerimenti migliorativi:

          1. La reputazione, ovvero quello che le persone dicono di una struttura ricettiva sui siti di recensioni, sulle OTA (Online Travel Agencies) e sui social network.
          1. Il sito web e i canali social: aspetti tecnici, possibili interventi di ottimizzazione, la gestione dei profili e le performance ottenute.
          1. I contenuti presenti in un sito web, attraverso una analisi qualitativa.

Con INDEX di Travel Appeal, inoltre, potrai valutare i competitor selezionati e ottenere in qualsiasi momento una consulenza su azioni concrete per migliorare la tua visibilità on line.

Quality e Design - Check up

Il valore di una struttura passa sempre prima dalla sua immagine. Per questo qualità e gusto nell’arredo di un hotel sono fondamentali.
Il nostro staff fornisce uno studio esperto del prodotto “albergo”, della sua manutenzione e del suo design e propone suggerimenti di intervento mirato per valorizzare ogni struttura.

Inoltre, grazie alla nostra area acquisti SI Supply, offriamo accordi preferenziali e la possibilità di scegliere tra i più importanti fornitori internazionali del settore ricettivo: vantaggi economici, qualità e assistenza nella contrattazione permetteranno di rispondere nel modo migliore alle aspettative degli ospiti.

Breakfast – Check up

Il buongiorno si vede dal mattino e soprattutto dalla prima colazione: un servizio di grande importanza per l’ospite di un hotel ma, spesso, di difficile gestione per la sua direzione.
Offriamo visite on site e piani d’azione mirati per ottimizzare la gestione breakfast, anche da un punto di vista economico, e rendere indimenticabile l’esperienza del cliente offrendo accorgimenti spesso immediati.

Green Assessment

Un hotel attento all’ambiente rappresenta per il cliente una scelta responsabile e contemporanea.

Per questo è importante valorizzare gli investimenti per ridurre gli sprechi e migliorare l’impatto sull’ambiente: in questo modo si dà dimostrazione del proprio impegno verso la sostenibilità ambientale senza sottovalutare il grande potere di comunicazione e di engagement del cliente che questo tipo di scelta porta con sé.

Grazie alla partnership con una realtà esterna riconosciuta e qualificata come LifeGate, offriamo alle strutture un assesment green semplificato che individua le azioni sostenibili dell’hotel senza rischi di autoreferenzialità. Il confronto con hotel simili consente inoltre di individuare aree di spreco e margini di risparmio.

Training

Uno staff di collaboratori motivati, competenti e professionali è il segreto di ogni azienda.
Le strutture ricettive non fanno eccezione.

Per questo, con un catalogo formativo ampio e variegato, supportiamo gli albergatori nella formazione del personale in tutte le aree di interesse del business alberghiero.

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