Training SI Experience | Reparto Front Office e Operations

SI Experience: scopri le opportunità di Formazione dedicate a Front Office e Operations

Continuano gli appuntamenti SI Experience dedicati alla Formazione professionale del Team alberghiero.

Pensati con l’obiettivo di migliorare competenze e performance a tutti i livelli del management, una ricca programmazione è dedicata ai reparti Front Office e Operations.

Di seguito vi presentiamo gli obiettivi di tutti i corsi in programma fino a luglio 2018:

 

Area Front Office

  • Webinar Modifica il tuo sito in tempo reale con la nuova piattaforma
    Obiettivo: Fornire una conoscenza complessiva delle potenzialità espresse dal web in termini di visibilità, promozione e vendita del prodotto alberghiero.

Area Operations

  • Come difendersi e debellare i principali infestanti che minacciano le nostre attività alberghiere
    Obiettivo: Fornire gli strumenti teorici e pratici per riconoscere e gestire le principali specie infestanti che possono introdursi e svilupparsi all’interno di una struttura ricettiva attraverso il Controllo Proattivo.
  • Erbario Cocktail: crea il cocktail del tuo Hotel
    Obiettivo: Insegnare ad usare al meglio le attrezzature, acquisire le tecniche fondamentali di preparazione per estrazione del principio attivo. Introdurre l’analisi sensoriale e gustativa per essere capaci di ricevere un drink e analizzarlo con successo. Il partecipante sarà autonomo nella creazione del cocktail personalizzato dell’hotel.
  • Il Coffee Break
    Obiettivo: Focalizzare l’attenzione sull’importanza della preparazione estetica dei buffet dedicati ai coffee break, per renderli semplici da preparare ma allo stesso tempo eleganti e raffinati.
  • Il corso di cucina in Hotel
    Obiettivo: Apprendere nuove tecniche e tendenze culinarie, in modo da riuscire a contestualizzare il prodotto che si offre rispondendo alle esigenze dei diversi target di clientela. Il tutto potrà essere messo in pratica con la creazione e la presentazione di un nuovo menu.
  • La gestione del reparto F&B
    Obiettivo: Fare chiarezza su quello che per molti è un punto buio della gestione alberghiera; con metodo e organizzazione sarà possibile offrire un servizio adeguato al cliente e sostenibile per l’hotel.
  • La sicurezza da azioni criminali nelle imprese ricettive
    Obiettivo: Fornire le informazioni necessarie all’identificazione, interpretazione e valutazione dei segnali indicatori di una minaccia; formare il personale sulle norme comportamentali da tenere in caso di azioni criminali e terroristiche.
  • L’arte del Caffè
    Obiettivo: Conoscenza della storia e dei fondamentali sul Caffè, Perfezionare attraverso esercitazioni pratiche, la preparazione delle bevande a base di caffè concentrandoci sia sull’aspetto produttivo che sia su quello estetico.

 

Tutti gli appuntamenti formativi garantiscono risultati tangibili grazie alla comprovata esperienza dei docenti, esperti della formazione e del mondo alberghiero.

 

Come partecipare

I singoli corsi possono essere proposti in aula o con formula Webinar.

Consulta il calendario completo degli appuntamenti cliccando qui.

Scrivi a tommaso.guida@sihotels.it e partecipa ai corsi con il tuo Team!

 

Continua a seguire la nostra sezione News per scoprire tutti gli obiettivi formativi dedicati agli altri reparti.

sihotels.it/news