Programma Training dedicati ai Manager | Formazione SI Experience

SI Experience: scopri il programma Training dedicato al Reparto Manageriale

Il calendario Training di SI Experience è pensato per fornire nuovi strumenti di lavoro e migliorare le competenze di tutto il team alberghiero. 

Per questo motivo, il nuovo programma formativo è dedicato a tutti i seguenti reparti Manageriale, Front Office, Commerciale e Operations.

Vi presentiamo di seguito gli obiettivi degli appuntamenti dedicati al Reparto Manageriale ma disponibili, in molti casi, anche per Receptionist, Front Office Manager, Sales&Marketing o Manutentori.

 

Area Manageriale

 

Tutti gli appuntamenti formativi garantiscono risultati tangibili grazie alla comprovata esperienza dei docenti, esperti della formazione e del mondo alberghiero.

Nel primo semestre del 2018 i corsi dedicati ai Manager approfondiranno le seguenti tematiche:

  • Igiene degli alimenti: applicazione del metodo HACCP
    Obiettivo: La corretta applicazione del metodo di autocontrollo igienico sanitario relativo alle attività di somministrazione di alimenti e bevande.
  • Il ruolo del Front Office Manager
    Obiettivo: Accompagnare i Caporicevimento attuali e futuri nel prendere profonda consapevolezza dell’importanza del loro ruolo e nell’apprendere come migliorare l’efficienza della loro mansione.
  • Intelligenza emotiva e comunicazione: le neuroscienze al servizio delle relazioni
    Obiettivo: Comprendere il ruolo e l’importanza delle emozioni nel rapporto con gli altri (clienti, collaboratori, etc..), apprendere come riconoscere le emozioni e come gestirle con l’obiettivo di migliorare l’esperienza dell’ospite e contemporaneamente il clima lavorativo, riducendo lo stress.
  • La gestione Eco-sostenibile dell’albergo
    Obiettivo: Comprendere le modalità per sviluppare un’ospitalità eco-sostenibile, implementando le corrette attenzioni nei diversi reparti dell’albergo per massimizzare l’efficienza gestionale e trasformarle in un valido strumento di marketing e comunicazione.
  • Light Design
    Obiettivo: Accompagnare la proprietà a prendere consapevolezza di come l’illuminazione possa influire positivamente o negativamente sulla percezione degli ambienti e sulla valorizzazione degli spazi e di guidare i manutentori a comprendere l’importanza della corretta scelta dei prodotti.
  • Percorso Gestione d’impresa, le variabili soft – 4 appuntamenti
    Obiettivo: Garantire l’ottimizzazione e lo sviluppo di competenze acquisite nel tempo aumentando la produttività aziendale a partire dalla propria realtà organizzativa e acquisendo competenze e strumenti per gestire con efficacia momenti di tensione.
  • Percorso Performance Management – 3 appuntamenti
    Obiettivo: Acquisire una visione organizzata della gestione strategica e operativa dei risultati sulle prestazioni, sviluppare ed implementare la cultura della misurazione delle performance dei collaboratori attraverso modelli, processi, modalità e strumenti di valutazione.
  • Webinar Il piano editoriale multicanale: dal sito ai social media
    Obiettivo: Migliorare il proprio marketing online attraverso la costruzione di un piano editoriale integrato, per sviluppare una comunicazione coerente ed efficace su tutti i canali web.
  • Webinar Social Media: validi alleati per il tuo Business
    Obiettivo: Ottimizzare le attività sui social media per portare benefici all’albergo.

 

Come partecipare

I singoli corsi possono essere proposti in aula o con formula Webinar.

Consulta il calendario completo degli appuntamenti cliccando qui.

Scrivi a tommaso.guida@sihotels.it e partecipa ai corsi con il tuo Team!

 

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