SI Experience: scopri le opportunità di Formazione dedicate a Front Office e Operations

Continuano gli appuntamenti SI Experience dedicati alla Formazione professionale del Team alberghiero.

Pensati con l’obiettivo di migliorare competenze e performance a tutti i livelli del management, una ricca programmazione è dedicata ai reparti Front Office e Operations.

Di seguito vi presentiamo gli obiettivi di tutti i corsi in programma fino a luglio 2018:

 

Area Front Office

  • Webinar Modifica il tuo sito in tempo reale con la nuova piattaforma
    Obiettivo: Fornire una conoscenza complessiva delle potenzialità espresse dal web in termini di visibilità, promozione e vendita del prodotto alberghiero.

Area Operations

  • Come difendersi e debellare i principali infestanti che minacciano le nostre attività alberghiere
    Obiettivo: Fornire gli strumenti teorici e pratici per riconoscere e gestire le principali specie infestanti che possono introdursi e svilupparsi all’interno di una struttura ricettiva attraverso il Controllo Proattivo.
  • Erbario Cocktail: crea il cocktail del tuo Hotel
    Obiettivo: Insegnare ad usare al meglio le attrezzature, acquisire le tecniche fondamentali di preparazione per estrazione del principio attivo. Introdurre l’analisi sensoriale e gustativa per essere capaci di ricevere un drink e analizzarlo con successo. Il partecipante sarà autonomo nella creazione del cocktail personalizzato dell’hotel.
  • Il Coffee Break
    Obiettivo: Focalizzare l’attenzione sull’importanza della preparazione estetica dei buffet dedicati ai coffee break, per renderli semplici da preparare ma allo stesso tempo eleganti e raffinati.
  • Il corso di cucina in Hotel
    Obiettivo: Apprendere nuove tecniche e tendenze culinarie, in modo da riuscire a contestualizzare il prodotto che si offre rispondendo alle esigenze dei diversi target di clientela. Il tutto potrà essere messo in pratica con la creazione e la presentazione di un nuovo menu.
  • La gestione del reparto F&B
    Obiettivo: Fare chiarezza su quello che per molti è un punto buio della gestione alberghiera; con metodo e organizzazione sarà possibile offrire un servizio adeguato al cliente e sostenibile per l’hotel.
  • La sicurezza da azioni criminali nelle imprese ricettive
    Obiettivo: Fornire le informazioni necessarie all’identificazione, interpretazione e valutazione dei segnali indicatori di una minaccia; formare il personale sulle norme comportamentali da tenere in caso di azioni criminali e terroristiche.
  • L’arte del Caffè
    Obiettivo: Conoscenza della storia e dei fondamentali sul Caffè, Perfezionare attraverso esercitazioni pratiche, la preparazione delle bevande a base di caffè concentrandoci sia sull’aspetto produttivo che sia su quello estetico.

 

Tutti gli appuntamenti formativi garantiscono risultati tangibili grazie alla comprovata esperienza dei docenti, esperti della formazione e del mondo alberghiero.

 

Come partecipare

I singoli corsi possono essere proposti in aula o con formula Webinar.

Consulta il calendario completo degli appuntamenti cliccando qui.

Scrivi a tommaso.guida@sihotels.it e partecipa ai corsi con il tuo Team!

 

Continua a seguire la nostra sezione News per scoprire tutti gli obiettivi formativi dedicati agli altri reparti.

sihotels.it/news

 

SI Experience: scopri il programma Training dedicato al Reparto Manageriale

Il calendario Training di SI Experience è pensato per fornire nuovi strumenti di lavoro e migliorare le competenze di tutto il team alberghiero. 

Per questo motivo, il nuovo programma formativo è dedicato a tutti i seguenti reparti Manageriale, Front Office, Commerciale e Operations.

Vi presentiamo di seguito gli obiettivi degli appuntamenti dedicati al Reparto Manageriale ma disponibili, in molti casi, anche per Receptionist, Front Office Manager, Sales&Marketing o Manutentori.

 

Area Manageriale

 

Tutti gli appuntamenti formativi garantiscono risultati tangibili grazie alla comprovata esperienza dei docenti, esperti della formazione e del mondo alberghiero.

Nel primo semestre del 2018 i corsi dedicati ai Manager approfondiranno le seguenti tematiche:

  • Igiene degli alimenti: applicazione del metodo HACCP
    Obiettivo: La corretta applicazione del metodo di autocontrollo igienico sanitario relativo alle attività di somministrazione di alimenti e bevande.
  • Il ruolo del Front Office Manager
    Obiettivo: Accompagnare i Caporicevimento attuali e futuri nel prendere profonda consapevolezza dell’importanza del loro ruolo e nell’apprendere come migliorare l’efficienza della loro mansione.
  • Intelligenza emotiva e comunicazione: le neuroscienze al servizio delle relazioni
    Obiettivo: Comprendere il ruolo e l’importanza delle emozioni nel rapporto con gli altri (clienti, collaboratori, etc..), apprendere come riconoscere le emozioni e come gestirle con l’obiettivo di migliorare l’esperienza dell’ospite e contemporaneamente il clima lavorativo, riducendo lo stress.
  • La gestione Eco-sostenibile dell’albergo
    Obiettivo: Comprendere le modalità per sviluppare un’ospitalità eco-sostenibile, implementando le corrette attenzioni nei diversi reparti dell’albergo per massimizzare l’efficienza gestionale e trasformarle in un valido strumento di marketing e comunicazione.
  • Light Design
    Obiettivo: Accompagnare la proprietà a prendere consapevolezza di come l’illuminazione possa influire positivamente o negativamente sulla percezione degli ambienti e sulla valorizzazione degli spazi e di guidare i manutentori a comprendere l’importanza della corretta scelta dei prodotti.
  • Percorso Gestione d’impresa, le variabili soft – 4 appuntamenti
    Obiettivo: Garantire l’ottimizzazione e lo sviluppo di competenze acquisite nel tempo aumentando la produttività aziendale a partire dalla propria realtà organizzativa e acquisendo competenze e strumenti per gestire con efficacia momenti di tensione.
  • Percorso Performance Management – 3 appuntamenti
    Obiettivo: Acquisire una visione organizzata della gestione strategica e operativa dei risultati sulle prestazioni, sviluppare ed implementare la cultura della misurazione delle performance dei collaboratori attraverso modelli, processi, modalità e strumenti di valutazione.
  • Webinar Il piano editoriale multicanale: dal sito ai social media
    Obiettivo: Migliorare il proprio marketing online attraverso la costruzione di un piano editoriale integrato, per sviluppare una comunicazione coerente ed efficace su tutti i canali web.
  • Webinar Social Media: validi alleati per il tuo Business
    Obiettivo: Ottimizzare le attività sui social media per portare benefici all’albergo.

 

Come partecipare

I singoli corsi possono essere proposti in aula o con formula Webinar.

Consulta il calendario completo degli appuntamenti cliccando qui.

Scrivi a tommaso.guida@sihotels.it e partecipa ai corsi con il tuo Team!

 

Continua a seguire la nostra sezione News per scoprire tutti gli obiettivi formativi dedicati agli altri reparti.

sihotels.it/news

 

E’ online il nuovo calendario Training firmato SI Experience

Grandi novità Training per il 2018: tutti gli Hotel affiliati possono accedere ad un nuovo e ricco programma di formazione dedicato alla crescita professionale di tutto lo staff.

Ben 12 corsi novità sono stati inseriti nel calendario gennaio – luglio, in aggiunta agli appuntamenti che nel 2017 hanno avuto maggior successo e partecipazione.

Il risultato è un programma di oltre 62 corsi in aula e webinar di 24 tipologie differenti, suddivisi nelle 4 aree formative manageriale, commerciale, front office e operation.

 

Scopri le novità!

Tra i nuovi corsi di questo primo semestre:

  • Social Media: validi alleati per il tuo business, l’appuntamento perfetto per imparare ad ottimizzare le attività sui social media e portare benefici all’hotel;
  • Intelligenza emotiva e comunicazione: le neuroscienze al servizio delle relazioni, il corso in aula che aiuta a riconoscere le emozioni e apprendere come gestirle, per migliorare l’esperienza dell’ospite ed il clima lavorativo;
  • Light Design, il corso in aula che accompagna la proprietà a prendere consapevolezza di come l’illuminazione influisca sulla percezione e la valorizzazione degli spazi e fornisce consigli i manutentori in merito alla corretta selezione dei prodotti;
  • Erbario Cocktails, crea il cocktail del tuo Hotel, un corso in aula che rende i barman e i partecipanti autonomi nella creazione di un cocktail dedicato all’albergo, grazie all’acquisizione delle principali tecniche per estrarre i principi attivi e ad un’analisi sensoriale e gustativa.

 

Hai perso qualche corso?

Verranno poi riproposti gli appuntamenti che suscitano sempre grande interesse, tra i quali:

  • Webinar Instagram: la piattaforma di photo sharing
  • La gestione del meeting: dal contatto con il cliente fino al suo svolgimento
  • L’arte del Caffè
  • Excel: gestione dati e tabelle pivot

 

Il calendario dei corsi è consultabile sul nostro sito, nella sezione Aree e soluzioni > SI Experience > Training.

Scopri tutti gli appuntamenti e iscriviti subito chiamando il n. 02 83108558 o scrivendo una mail a tommaso.guida@sihotels.it.

 

Amplia i tuoi orizzonti con SI Experience!

 

Technogym, il piacere di allenarsi in hotel

Sono sempre più numerosi gli amanti del fitness che viaggiano per lavoro e desiderano tenersi in forma anche lontano da casa.

Accontenta le loro esigenze, grazie a Technogym puoi realizzare una Wellness Room dedicata ai tuoi ospiti sportivi a prezzi competitivi.

 

Trasforma la camera dei tuoi ospiti in una vera e propria palestra privata e offri programmi di allenamento personalizzati: Running Room, Cycling Room e Total Body Room.

I tuoi ospiti vivranno una Wellness experience davvero unica, un trattamento indimenticabile che li farà sentire a casa!

Scopri come fare, scrivi ora a customerservice@sihotels.it 

 

Technogym

 

Rimani sempre aggiornato sulle promozioni SI Supply in corso:

sihotels.it/news

twitter.com/SI_Hotels

 

SI Experience presenta il nuovo calendario Training

E’ ora disponibile il nuovo calendario Training di SI Experience!

 

Uno staff di collaboratori motivati, competenti e professionali è il segreto di ogni azienda.

Le strutture ricettive non fanno eccezione.

Per questo, con un catalogo formativo ampio e variegato, supportiamo gli albergatori nella formazione del personale in tutte le aree di interesse del business alberghiero.

 

Iscriviti subito ai corsi o prenota un posto in aula per i tuoi collaboratori scrivendo a info@sihotels.it

 

 

SI Hotels parla ai microfoni di Media Hotel Radio

Il Presidente di SI Hotels Gianfranco Castagnetti presenta Storeca ai microfoni di Media Hotel Radio.

In occasione di Hospitality Day 2017, Media Hotel Radio ha intervistato Gianfranco Castagnetti – Presidente di SI Hotels.

Focus dell’intervista i principi fondanti del network e la novità dell’anno: Storeca, la piattaforma ecommerce b2b per l’ospitalità.

Storeca, fondata sulla forza del gruppo, assicura notevoli risparmi di tempo e denaro e numerosi vantaggi in termini di qualità, funzionalità e assistenza a tutti gli imprenditori alberghieri.

 

Save the date!

L’intervista verrà proposta nella Rubrica “Servizi & Comfort Speciale Hospitality Day” di MHR.

Segui la puntata dedicata a SI Hotels giovedì 19 ottobre alle ore 11:00! 

Oppure in replica nella stessa giornata alle ore 15:00, 18:00 e 22:00, sabato 21 alle ore 12:00 e domenica 22 alle ore 18:00.

 

Rimani aggiornato, presto online anche la videointervista!

 

SI Hotels partner di Hospitality Day 2017

Mercoledì 11 ottobre vieni a trovarci a Hospitality Day a Rimini!

Saremo presenti con il nostro stand nell’Area Matching.

Inoltre alle ore 15  presenteremo Storeca, l’ecommerce b2b per l’ospitalità presso la “Sala del Tempio 2 SI Hotels”.

 

Ti mostreremo i numerosi vantaggi della piattaforma realizzata da SI Supply con la tecnologia innovativa di iFaber ed effettueremo in tempo reale un’Asta al ribasso per l’acquisto di televisori.

Con Gianfranco Castagnetti – Presidente di SI Hotels, Stefano Borelli – Direttore Generale CEO, Elena Pinzi – Chief Supply Officer.

 

 

Storeca, l'ecommerce b2b per l'ospitalità

 

Per maggiori informazioni: marketing@sihotels.it – storeca.it

 

SI Hotels a Hospitality Day

Teamwork Rimini SI Hotels parteciperà a Hospitality Day 2017 in programma l’11 ottobre a Rimini.

L’intera giornata, organizzata da Teamwork, sarà ricca di momenti di formazione e incontri one-to-one tra aziende, consulenti e professionisti dell’ospitalità.

 

Qualche numero:

  • 10 ore dedicate
  • 12 tematiche: dal Brand Reputation Management al Design, dal Revenue Management al Social Media Marketing
  • oltre 120 speech e seminari
  • 160 partner

 

Partecipa all’evento per scoprire nuove soluzioni e risposte per il tuo business alberghiero.

Nuove informazioni saranno disponibili prossimamente, stay tuned!

 

Incontriamoci a Hospitality Days

 

Si Hotels partecipa a Hospitality Days a Riva del Garda.

 

Lunedì 1 e martedì 2 febbraio 2016, presentiamo le nostre soluzioni e opportunità di business agli imprenditori e operatori dell’hotellerie italiana presenti all’evento organizzato da Teamwork.

 

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